2 Comments

Ciao Cristiano.

La cosa più bella che mi è successa oggi è incontrare Alessia e Anna, due mie alunne appena diplomate.

Mi dà malinconia iniziare l’anno scolastico senza di loro e i loro compagni, non riesco ancora a credere che quattro anni siano passati davvero e così in fretta.

Lo so ci saranno altri alunni, altri cuori, altri sorrisi, ed è giusto così, ma non ci saranno più loro e non sarò più la Cupi.

Anna e Alessia mi hanno abbracciata e coccolata. Abbiamo riso, ricordato e progettato.

Già a 17 anni mi guardano come se avessi la loro età e dovessi vivere e formarmi con loro.

Una di loro ha scelto lettere, dice per colpa mia 🤦‍♀️

Ed io, è grazie a loro che amo ancora tanto il mio mestiere 🎈

P. S. Ho incontrato anche Pietro, ma lo rivedrò presto, tra qualche giorno a scuola. 🎈

Expand full comment

Quanti segnali in questo tuo Post(a) di oggi.

Io credo ai segni che l'Universo manda per raccontarci chi siamo e per darci un indizio di quello che potremmo fare per esserlo ancora meglio. Credo nella Legge di Attrazione come in quella di gravità: incondizionatamente. E oggi hai scritto alcune precise parole che mi hanno sbloccato ricordi e acceso una lucina in fondo alla strada che -molto più sì che no- dovrei seguire. perché, come te, anche l'Universo "'ha fatto a Posta".

La Fiera del Levante... che meravigliaaa! Già solo il nome mi fa tornare bambina!

Io, tarantina come la tua mamma, differentemente da lei ho sempre adorato quando i miei genitori mi ci portavano. Per me e mia sorella era come andare in un mondo incantato: la Galleria delle Nazioni era il nostro posto magico. Ancora oggi, lontana dalla mia Puglia ormai da trent'anni, ricordo perfettamente quei colori e quei profumi esotici che ogni tanto, improvvisi, riaffiorano con una potenza che mi fa girare a cercarli, come fossero lì a portata di mano, una specie di allucinazione olfattiva. Odi miraggio. Mi affascinavano i tanti aggeggi strani, quelle che percepivo come "miliardi" di persone... Mi ricordo anche le vesciche ai piedi per il gran camminare, che però per la felicità di essere in quell'universo colorato dimenticavo, tranne poi piagnucolare in auto, al ritorno.

Giusto qualche settimana fa parlavo della Fiera del Levante col mio compagno, di Lodi, che non ne ha mai sentito parlare (ci puoi credere?). Mi è venuta una nostalgia immensa raccontando quei momenti. E una voglia di partire che il tuo post ha acuito. Non rivelo il collegamento tra le tue parole e la Legge di Attrazione, ma sappi che ti ringrazio, ignaro messaggero <3

Da tarantina (e so di andare controtendenza, con questa dichiarazione): ammiro i baresi, benché "furbi" e trafugatori di ossa di santi, per la loro innata propensione per gli affari (non è un caso che la Fiera più importante del meridione, se non d'Italia, venga organizzata a Bari e che molte iniziative e start-up nascano qui). In più nello specifico ammiro te e ti seguo da quando ho frequentato le tue lezioni di Storytelling in Digital-Coach (tanto da averlo scelto come prima delle mie WEX, sperando di avere te come coach!)

Buona Fiera e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti! <3 <3 <3

Lucia

Expand full comment